Cuoci Arrosto Artigianale pentola da fuoco tegame di Terracotta

36,31 €
Tasse incluse - spedizione gratuita
Quantità

100% secure payments

Un prodotto tipico della tradizione culinaria pugliese, realizzato a mano dagli abilissimi artigiani dell'azienda leader del settore "Colì" (Maioliche e terrecotte dal 1650!)... 100% made in italy, 100% made in Salento!

Questa caratteristica pentola da fuoco è ideale per la preparazione delle carni arrosto.
La semplicità dei materiali con cui è realizzato esalta i sapori naturali e rispetta le proprietà organolettiche dei cibi permettendovi di ottenere ricette genuine e gustose che solo questo genere di stoviglie è in grado di offrire.
La sua forma e le caratteristiche con cui è stato progettato, come ad esempio i fori presenti sul coperchio che consentono la fuoriuscita del vapore, permettono una cottura uniforme, ma, allo stesso tempo, favoriscono una maggiore croccantezza della parte esterna della carne, creando una crosta più saporita.

Può essere utilizzata sui fornelli, nel forno tradizionale e nel microonde. E' adatta anche per la cottura sulla brace, tuttavia, si consiglia di appoggiarlo su un sostegno (trepiede) in metallo

DETTAGLI
Prodotto Artigianale*
Marca - Colì
Materiale - Terracotta
Misure Parte inferiore (Vassoio) - cm 35 x 19 x 9
Misure Parte superiore (Coperchio) - cm 34 x 18,5 x 8
Colore - Rosso Mattone
Lavabile in Lavastoviglie
Utilizzabile con fornelli, forno e microonde
Non contiene Nikel
Tegame da fuoco invetriato con cristalline senza piombo


ALCUNE INDICAZIONI PER UN CORRETTO UTILIZZO:
Prima di utilizzarla (solo la prima volta) va immersa totalmente in acqua per almeno 12 ore. Evitare shock termici (come ad esempio poggiarla su acqua fredda mentre è ancora rovente). Sui fornelli è consigliabile utilizzare fiamma bassa e spargifiamma. Anche se potrebbe essere messa in lavastoviglie, si consiglia il lavaggio a mano per mantenerne vividi i colori. Per una completa cura del prodotto, dopo l'uso, una volta raffreddata, consigliamo di immergerla nel lavello della cucina con acqua calda per 8/10 minuti, poi con una spugnetta morbida non abrasiva con del detersivo liquido o aceto, insaponare, risciacquare e metterla ad asciugare capovolta prima di conservarla. Si consiglia di conservarla fuori dal mobile con il coperchio leggermente spostato; qualora non fosse possibile, si consiglia di riporla all'interno del mobile mettendo tra la pentola e il coperchio un panno o un semplice foglio di scottex. Questi piccoli accorgimenti ti permetteranno di conservare intatte nel tempo tutte le caratteristiche estetiche e funzionali di questo bellissimo oggetto.

PERCHE' CUCINARE CON LE PENTOLE DI TERRACOTTA:
Cucinare con la pentola di terracotta è più salutare in quanto si può cucinare senza l'uso di grassi aggiunti.

*N.B.
Trattandosi di prodotto artigianale, completamente realizzato a mano nessun esemplare sarà mai identico all'altro come un prodotto industriale, per cui il prodotto da voi acquistato potrebbe differire da quello qui fotografato per impercettibili e trascurabili dettagli o leggere sfumature nella colorazione. Ogni pezzo messo in vendita è comunque da noi accuratamente controllato affinché sia sempre e comunque integro e ben realizzato.

 
GO0634438959274

Scheda tecnica

Produzione
Made in Italy

Al momento nessuna recensione presente

Recensioni (Ci sono 0 recensioni)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Prodotti Consigliati (Ci sono 8 altri prodotti nella stessa categoria)

  • Registrati

Registra un nuovo account

Hai già un account?
Accedi oppure Resetta la password